Fondata nel 1994 Sab Imballaggi è un’azienda leader in Italia nella produzione di imballaggi per uso industriale ed artigianale, Centroimballo è il nome del suo e-commerce e rivenditore.

La sede legale ed operativa, situata a Proserpio (Como), occupa una superficie di circa 34.000 m², di cui 17.000 m² coperti, suddivisi in reparti di produzione, magazzini ed uffici che coprono le esigenze di una vasta rete di vendita diffusa in tutto il territorio nazionale.

A Cadrezzate (Varese) e Inverigo (Como) disponiamo inoltre di un magazzino che funge da deposito per i clienti della zona.

La produzione è suddivisa in:

  • Reparto Cartone - scatole in cartone a 1, 2 e 3 onde
  • Reparto Legno - pallet e casse in abete e multistrato
  • Reparto Plastica - lavorazione espansi e film
  • Reparto Cartotecnica - prodotti cartotecnici

Al nostro interno contiamo 70 dipendenti e un ufficio tecnico a disposizione per la progettazione di imballaggi su misura. La grande varietà di materiali e di lavorazioni che siamo in grado di eseguire rendono Sab Imballaggi unica nel suo genere: un solo fornitore per la gestione degli imballaggi, un solo interlocutore per la realizzazione di kit d’imballo personalizzati.

SEDE PROSERPIO

Sede legale ed operativa
Via F.lli Rizzi, 10 - 22030 Proserpio (CO)

SEDE INVERIGO

Nuovo Polo Logistico - Magazzino
SP 40 / Via Valsorda - 22044 Inverigo (CO)

SEDE CADREZZATE

Magazzino
Via E. Fermi - 21020 Cadrezzate (VA)

Le nostre certificazioni

Certificazione IPPC/FIT OK

Talvolta il materiale da imballaggio in legno rappresenta un canale di introduzione e diffusione degli organismi nocivi. Per evitare possibili impatti economici ed ambientali sul patrimonio forestale mondiale si è reso quindi necessario diminuire il rischio di possibili infestazioni introducendo alcune misure fitosanitarie.

Il trattamento prima della spedizione è la misura fitosanitaria individuata dall’IPPC ed è la base su cui si fonda lo Standard internazionale ISPM-15. Questo Standard prevede che gli imballaggi di legno grezzo debbano essere trattati e, successivamente, certificati con il marchio IPPC/FAO. Questo marchio deve essere controllato attraverso un sistema di certificazione delle imprese della filiera degli imballaggi di legno e dei trattamenti.

Certificazione ISO 9001

Con la sigla ISO 9001 si identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall'Organizzazione internazionale per la normazione (ISO) che definiscono i requisiti per la realizzazione all'interno di un'organizzazione di un sistema di gestione della qualità al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio, ottenere e incrementare la soddisfazione del cliente.

Certificazione FSC®

Il marchio FSC® identifica i prodotti che contengono legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Certificazione PEFC

Il PEFC, il Programma per il mutuo riconoscimento degli schemi di certificazione forestale, è un'alleanza globale di sistemi nazionali di certificazione forestale. In quanto organizzazione internazionale senza scopo di lucro e non governativa, si impegnano a promuovere la gestione sostenibile delle foreste attraverso una certificazione indipendente di terza parte.

Prodotto aggiunto alla wishlist