Scatole isotermiche
Zerogel: ghiaccio sintetico
Tra gli articoli più gettonati potrete trovare anche le scatole termiche, contenitori creati appositamente per il trasporto di merci sensibili alla temperatura. Essi sono formati da un pannello in polistirene espanso estruso accoppiato a copertine in PET metallizzato. Le caratteristiche principali delle scatole termiche sono:
Struttura: a cellule chiuse, omogenee, presenta caratteristiche meccaniche uniformi su tutta la superficie.
Leggerezza: a resistenza meccanica uguale, pesano circa la metà di un prodotto similare; questo li rende ideali per l'imballaggio e permette anche una sensibile economia sui costi di trasporto.
Potere isolante: il basso coefficiente di conduttività termica del materiale conferisce a queste scatole un eccellente potere di isolamento termico. Questa caratteristica fa delle Zerobox le scatole ideali per la conservazione a temperatura costante delle derrate alimentari o di prodotti farmaceutici soggetti a cicli termici durante il trasporto.
Sul nostro catalogo online le scatole termiche sono disponibili in due varianti, le Zerobox fustellate e le Zerobox americane. Vi arrivano stese e potete montarle facilmente all'occorrenza. Ciò consente un notevole risparmio sui costi di stoccaggio e trasporto. È possibile abbinare alle scatole termiche il nostro Zerogel, ghiaccio sintetico in gel riutilizzabile e pronto per essere congelato ed utilizzato per il trasporto. Le scatole termiche, economiche, facili da usare e funzionali, sono disponibili online a un prezzo compreso tra i 2 e i 15 euro a seconda delle dimensioni e della tipologia. Le consigliamo ad imprenditori ed operatori gastronomici.